Video

Ricongiunzioni 2/3

Alternative

Durata: 11:37 Fonte: Codice a barre Dimensione: 25,0 MB Data: 30/04/2013


Nella trasmissione del 30 aprile Codice a barre torna sui problemi del lavoro in Italia affrontando la questione della disoccupazione giovanile e del reperimento delle risorse per la cassa integrazione e per gli esodati. Intervengono Cesare Damiano (PD)  e Piero Ichino (Scelta civica). Attraverso le storie di Paolo Mannucci e Massimo Siviero e di altri lavoratori ospiti viene poi trattato in particolare il tema delle ricongiunzioni dei contributi versati all’ Inpdap e all’ Inps, divenute onerose nel luglio 2010, in applicazione dell’art. 12 della Legge n. 122. Damiano e Ichino riconoscono l’iniquità del provvedimento, solo parzialmente corretto con l’ultima Legge di stabilità e si impegnano a lavorare per l’abrogazione della norma.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.