Terni - centro storico

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente in Umbria con le Sedi provinciali di Perugia e Terni. Queste strutture svolgono le loro attività sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Umbria, che ha sede a Perugia.

Di proprietà dell'Istituto è anche il Convitto Unificato di Spoleto, un moderno college che può accogliere fino a 120 studenti delle scuole primarie e secondarie e anche studenti universitari.

Nella regione è presente, inoltre, il Centro Operativo Informativo di Spoleto, un'opportunità in più per ricevere tutte le informazioni sui servizi dell’Istituto. Il Centro opera come struttura distaccata della Sede di Perugia e si trova presso il Convitto Unificato.

In Umbria l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici amministra circa 48.810  lavoratori iscritti e 48.290 pensionati dati aggiornati al 31 dicembre 2011).  Sul territorio offre servizi per giovani e anziani e collabora attivamente con le istituzioni locali per ampliarne l'offerta.

I ragazzi hanno la possibilità di studiare presso il Convitto Unificato di Spoleto: ogni anno l'Istituto mette a concorso posti in convitto e in semiconvitto. In estate il Convitto si trasforma in albergo e organizza soggiorni per anziani.

Contatti di studio tra la Sede Inps - Gestione Dipendenti Pubblici  e l'Università degli Studi di Perugia hanno favorito la realizzazione di incontri sul tema della previdenza pubblica e l'attivazione di stage formativi.

Tutti i dettagli delle iniziative nello spazio servizi e opportunità.