Mettiamoci la faccia

Per gli iscritti e i pensionati ex Inpdap è disponibile Mettiamoci la Faccia, una procedura che consente di esprimere il proprio giudizio relativamente al servizio ricevuto presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede ex Inpdap cui ci si è rivolti.


Il giudizio sul servizio ricevuto riguarda i trattamenti pensionistici, i trattamenti di fine servizio, la previdenza complementare, le prestazioni creditizie, i benefici sociali.



Cosa fa il servizio e come fare per utilizzarlo


Con le applicazioni riportate nel menu, l’utente può prenotare la propria visita presso una delle sedi indicate nell’elenco pubblicato; può votare dopo aver ricevuto le informazioni che cercava; può vedere i risultati aggregati delle votazioni. Vediamo come.


Da Accesso alla prenotazione una procedura guida l’utente a scegliere sede, data e ora della prenotazione. A chiusura della procedura occorre stampare il ticket che riporta il codice a barre e il numero della prenotazione. Con il biglietto ci si presenta allo sportello almeno 10 minuti prima dell’orario prenotato. Passato l’orario dell’appuntamento non sarà possibile essere ricevuti.


Da Accesso alla votazione l’utente può esprimere il proprio giudizio sul servizio ricevuto presso lo sportello. Si può votare entro, e non oltre, le 24 ore dalla fruizione del servizio, dalle ore 15,30 se si è andati all’Urp la mattina; dalle ore 20,00 se si è andati all’Urp nel pomeriggio. Per votare occorre utilizzare il codice stampato sul ticket.


Da Accesso alla reportistica si accede a un’area in cui sono riportati i risultati aggregati delle votazioni.


  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.