Lombardia

Varese - Orologio del campanile del Duomo

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente nella regione con dodici strutture operative: le sedi provinciali di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese e le Sedi territoriali di Milano 1 e Milano 2. La sede di Pavia e la sede di Lodi fanno capo alla Direzione interprovinciale di Pavia-Lodi; la sede di Sondrio e la sede Lecco fanno capo alla Direzione interprovinciale di Sondrio-Lecco. Queste strutture svolgono le loro attività sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Lombardia che ha sede a Milano.

Per i pensionati residenti e per gli iscritti dipendenti da enti con sede nella provincia di Monza e della Brianza è competente la sede di Milano 2.

La Lombardia è la prima regione italiana per numero di abitanti di cui 402.940  lavoratori iscritti e 321.653 pensionati Inps - Gestione ex Inpdap (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).  Dalla Sede di Varese, inoltre, dipende un Centro informativo che si sposta tra i comuni di Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Gavirate, Tradate e Luino: un´opportunità in più per avvicinare l’Istituto a iscritti e pensionati che lavorano e vivono nell’ampio territorio della provincia.

Per accrescere l´offerta dei servizi, l’Inps - Dipendenti Pubblici attiva convenzioni con strutture statali e Associazioni sul territorio dedicate, in particolare, ai giovani.

Per la formazione scolastica dà la possibilità ai ragazzi di proseguire gli studi in alcuni convitti. Per quella specialistica invece offre ai laureati l´accesso a master nelle università convenzionate.

Tutti i dettagli delle iniziative nello spazio Servizi e opportunità.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.