Gli eventi in programma e la diretta su web


Tra gli eventi in programma, uno dei momenti più significativi è rappresentato dal convegno che si svolge mercoledí 4 giugno alle 16,30 sul tema "Pensioni-Scuola, due amministrazioni a confronto", condotto dalla Direzione Compartimentale Emilia-Romagna in collaborazione con la Direzione regionale del Ministero della Pubblica Istruzione.


Di pari interesse è il convegno che tratta "I principali sistemi di Welfare in Europa: modelli, dinamiche e responsabilità sociale" (giovedí 5 giugno alle 9.30). Per l´Inpdap partecipano Alberto Scuderi, Dirigente Generale del Compartimento Emilia-Romagna, Maurizio Bisconte, Dirigente Ufficio Centrale per la Comunicazione e Giuseppina Santiapichi, Direttore Generale, insieme a Nicola Quirino, Docente di Finanza Pubblica alla Luiss di Roma.


Nel primo pomeriggio dello stesso giorno (alle ore 13.00) si svolge la presentazione dell´iniziativa "Sedi d´arte 2.0", un progetto di valorizzazione del patrimonio storico e artistico presente nei Convitti dell´Istituto attraverso la realizzazione di una sezione del sito web istituzionale che propone una galleria virtuale delle opere d´arte presenti nei convitti stessi e alcuni strumenti di community dedicati ai giovani ospiti.


Durante tutto il periodo della manifestazione, poi, sempre presso la saletta allestita nello stand dell´Istituto, si svolgono numerosi momenti "formativi" dedicati prevalentemente al personale tecnico e amministrativo delle scuole della Regione Emilia-Romagna.


I temi affrontati sono: la posizione pensionistica personale e quella assicurativa, la contribuzione volontaria, i riscatti, le ricongiunzioni, i computi, la Legge 322, il Fondo Espero, PA04, S7.


Tutti questi eventi possono essere seguiti ogni giorno, in diretta web, su "Inpdap Web TV".


  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.