Inpdap presente al COM–PA 2009








Luogo: Fiera di Milano


Data: 3 – 4 – 5 Novembre 2009


Evento: La forza della comunicazione a COM–PA 2009


"La forza della comunicazione” è il tema della XVI edizione di Com–Pa 2009, il Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese che – per tre intere giornate, quest’anno dal 3 al 5 novembre – diventa il luogo libero e aperto al confronto per tutti gli operatori impegnati nel rinnovamento della pubblica amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.


Le capacità e i traguardi comunicativi acquisiti dall’Inpdap sono presentati presso lo stand dell’istituto, padiglione 8.


Lo stand, infatti, propone un percorso tra gli “oggetti” progettati e realizzati dall’ente per garantire una comunicazione efficace, tempestiva, multimediale e multicanale: tre sportelli Urp (con Call Center e Linea amica), un punto di diffusione video istituzionali e video interviste, un Internet–point per navigare nei siti Inpdap, vari punti consulenziali e di consultazione sui servizi.


Inoltre, uno studio Tv allestito nello stand permette di seguire – in diretta e in differita sulla web Tv – interviste, dibattiti, convegni, presentazioni organizzati dall’Inpdap nell’ambito della manifestazione.


Tra gli eventi, particolare importanza – data l’attualità del contenuto – riveste il convegno Inpdap di mercoledì 4 novembre, ore 12.00, sala K, in tema di “Cultura della responsabilità:trasparenza e rendicontazione delle performances”.


Martedì 3 novembre, alle ore 11, ha luogo la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale “La PA che si vede – la tv che parla con te” al quale l’istituto ha partecipato proponendo due video: “Solidali con l’Abruzzo” e “Tg Inpdap”. Per conoscere tutti gli eventi, si veda il programma in Documentazione.



  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.