Super Media Day, si consegna l'assegno

Super Media Day: è il giorno della formale consegna dell’assegno agli studenti frequentanti le scuole medie e superiori, che hanno vinto – sulla base dei risultati conseguiti nell’anno scolastico 2009–2010 – le borse di studio messe a disposizione dall’Inpdap. Si tratta di 6.000 borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che hanno partecipato al concorso Super Media 2010, per un totale di circa 5 milioni di euro distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il Super Media Day si svolge, presso le sedi Inpdap che hanno aderito all’iniziativa pubblica, nel periodo compreso tra mercoledì 20 aprile e giovedì 19 maggio e coinvolge circa 2.500 studenti e le loro famiglie.

La cerimonia di premiazione avviene alla presenza delle autorità locali e di quelle scolastiche – dal sindaco al provveditore agli studi – e dei mezzi di comunicazione. I ragazzi ricevono, oltre l’assegno circolare corrispondente al valore della borsa di studio vinta, un attestato di merito a dare concreta e durevole visibilità al risultato conseguito.

Sono 26 le sedi Inpdap che organizzano l’evento, da Trento a Palermo, passando per Nuoro e Oristano. È l’Italia unita, nel suo 150esimo di vita, dai temi della valorizzazione del merito scolastico e dalla responsabilità dello Stato, nelle sue declinazioni pubbliche, nel rendere effettivo il diritto allo studio dei capaci e meritevoli.

Mano a mano che le cerimonie avranno luogo, pubblicheremo le corrispondenze che perverranno dalle Sedi.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.