Premio NOI per l´asilo nido Inpdap

Menzione speciale per il progetto e la realizzazione dell´asilo nido presso la Direzione Generale Inpdap.

Si è svolta il 5 luglio a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, la serata della consegna del "Premio NOI–Nuovi orizzonti d´Impresa".

Il premio promosso dall´UIR (Unione degli industriali e delle imprese di Roma) e dalle Consigliere di parità della Provincia di Roma è destinato a imprese che si siano distinte in azioni e comportamenti volti a sostenere le famiglie e a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro con servizi dedicati, modelli organizzativi e buone pratiche per la diffusione di una reale cultura di parità. Proprio nell´anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti.

Asilo La giuria del premio, composta da personalità del mondo imprenditoriale pubblico e privato, del mondo del volontariato e del sindacato ha voluto istituire una menzione speciale "fuori concorso" per una realtà pubblica che ha agito nel solco delle intenzioni e delle caratteristiche del Premio NOI.

Il progetto e la realizzazione dell´asilo nido presso la sede della Direzione Generale Inpdap è stato valutato come un esempio di buone prassi tese alla conciliazione dei tempi tra vita professionale e familiare.

Il premio, consegnato dal presidente dell´Unione industriali di Roma Luigi Abete, è stato ritirato dalla presidente del Comitato Pari Opportunità Inpdap Maria Giovanna De Vivo.

Molto significativa la scelta dell´oggetto della premiazione rappresentato da un´opera realizzata da alunni di "Scuola viva onlus".

Il Premio NOI, che ha il patrocinio del Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero del Lavoro, Ministero della solidarietà sociale, Ministero delle politiche per la famiglia, Ministero per le pari opportunità, ha infine ricevuto un riconoscimento speciale da parte del Presidente della Repubblica per l´alto valore sociale che intende evidenziare.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.