Campus X, inaugurate le prime residenze universitarie

Roma, Torrenova, quartiere dell’estrema periferia sud-est. La toponomastica anticipa cosa sta succedendo in questa porzione di città. Via Berkeley e via Harvard costeggiano una grande area verde su cui sorgono varie costruzioni alte non più di quattro piani. Si tratta del Campus di Tor Vergata, inaugurato il 20 ottobre dall’Inpdap, dalla seconda università romana e da Fabrica Immobiliare, rispettivamente l’ente finanziatore, l’ente beneficiario e l’ente gestore.

Diciassette unità immobiliari compongono il complesso, per un totale di 1.500 posti letto, servizi di utilità e per il tempo libero quali punti di ristorazione e mense, palestra, aree per attività sportiva all’aperto, un auditorium, sale prova, market, lavanderia e aule studio. Il tutto a due passi dal polo universitario e, soprattutto, a prezzi sociali.

La forte rilevanza sociale, lo sviluppo e la qualificazione del territorio, la positiva esperienza di collaborazione pubblico-privato sono gli elementi chiave del progetto che ha portato alla realizzazione del Campus grazie al finanziamento dell’Inpdap.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.