Glossario - UVZ


ABC - DEF - GHI - LMN - OPQ - RST - UVZ


Glassorio - UVZ

Unione Europea
Gli Stati già facenti parte della Comunità Europea, nel febbraio del 1991 hanno firmato a Maastricht il trattato sull'Unione Europea, al fine di consolidare la cooperazione tra gli Stati membri ampliandola a nuovi settori della vita economica e sociale. Il trattato è stato ratificato nell'ottobre del 1993 ed è entrato in vigore nel novembre dello stesso anno. Attualmente gli Stati membri sono: * Belgio, Francia (comprese Guadalupe, Guyana, Martinica e Reunion), Germania, Italia, Lussemburgo e Olanda - firmatari del Trattato di Roma del 25.3.57 istitutivo della CEE, *Danimarca, Irlanda del Sud, Regno Unito (compresa Gibilterra - escluse Jersey e le altre Isole del Canale) - aderenti alla UE dal 1.4.73, * Grecia - aderente alla UE dall'1.1.81, * Spagna e Portogallo - aderenti alla UE dall'1.1.86, * Austria, Finlandia e Svezia - aderenti dall'1.1.95 e già facenti parte dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo in vigore dall'1.1.94.


Venditori porta a porta
Parasubordinati; incaricati occasionali alle vendite.

Comunità economica europea.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.