Patronato

In materia di posizione assicurativa i Patronati svolgono un importante ruolo di assistenza nei confronti dei lavoratori che ne facciano richiesta.
Il patronato, previa delega o mandato di assistenza, può mostrare all'interessato la sua posizione assicurativa e trasmettere all’Inps Gestione Dipendenti Pubblici, attraverso il sistema informativo, le eventuali richieste di variazione.
L’Inps Gestione Dipendenti Pubblici fornisce ai patronati specifici servizi informatici che consentono loro, previa autenticazione e accreditamento, di accedere al sistema Informativo dell’Istituto.
 
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.