myinps

MyINPS è l'area personale e personalizzabile che raccoglie e organizza le tue preferenze, scadenze e avvisi.

Durante la navigazione del portale hai la possibilità di salvare notizie, moduli, contenuti (orientamenti, prestazioni, approfondimenti), termini di glossario, ecc, utilizzando il simbolo a forma di cuore associato ai relativi elementi.

In base alle preferenze espresse, inoltre, il portale interpreta automaticamente i tuoi interessi e te li ripropone in MyINPS.

"I tuoi strumenti", che troverai anche in altre sezioni del portale, è il menu che ti consente di accedere rapidamente alle categorie proposte, oltre a evidenziarti avvisi e scadenze personali.

Utilizza la funzione "Gestisci widget", che trovi in basso a sinistra, per scegliere con quali elementi personalizzare la tua bacheca.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.