Marzo 2018

Filiale metropolitana di Milano

"Buongiorno,
Con la presente desidero esternarvi la mia riconoscenza per la professionalità e la disponibilità che ha mostrato nei miei confronti la Dottoressa M. C. P. a cui mi sono rivolta per la mia pratica di iscrizione all’Inps.
Per chi come me non è addetto ai lavori, è difficile e complicato orientarsi all’interno di norme e procedure complesse e incontrare un professionista gentile, solerte ed efficiente ha fatto una grande la differenza.
Ci si lamenta spesso e volentieri dei servizi quando non funzionano. Ritengo sia doveroso altresì sottolineare quando le cose vanno bene, grazie al contributo personale di chi ha a cuore il proprio lavoro.
Grazie dell’attenzione
Cordiali saluti"

Direzione provinciale di Palermo

"Gent.mo Dott. A. M.,
1000 grazie non basterebbero a ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me e per aver risolto un problema insormontabile, una questione accantonata da anni ormai, un problema (di contributi e di tfr) a cui pensavo, dopo 10 anni, non ci sarebbero state più soluzioni. E invece ho trovato Lei!!Sempre cortese e rapido nel supporto che mi ha fornito. Sempre gentile e paziente, nonostante le continue e-mail inviate. Sempre prezioso nei suoi consigli...sempre pronto a fornirmi la soluzione giusta al momento giusto e ad incoraggiarmi nei momenti di totale sconforto, dovuti al menefreghismo più totale dell'azienda per cui lavoravo. E' raro trovare nella pubblica amministrazione delle persone gentili, professionali e preziose come Lei. Le auguro tutto il meglio possibile e spero tanto di venire personalmente a Palermo per conoscerla e ringraziarla di tutto quello che ha fatto per me.
Cordiali saluti"

Agenzia complessa di Milano Nord

"Gentilissima Dott.ssa C.,
non so davvero come ringraziarla per aver risolto il mio problema. Viva la buona amministrazione come in questo caso.
Grazie".

Agenzia di Paderno Dugnano (Milano)

"Oggi, per la quarta volta in pochi giorni, sono stata all’Inps di Paterno Dugnano. Voglio spendere due parole di elogio per gli impiegati allo sportello, non è un lavoro facile, il loro. Sono stati competenti e comprensivi nelle pratiche che sbrigavo per mia madre, persona anziana con parecchie problematiche. In tutto il tempo che sono stata lì, non ho mai sentito uno sgarbo, una parola cattiva, una risposta maleducata da parte loro […]”.

Direzione provinciale di Bologna

“Gent.mi,
ritenendo davvero importante segnalare quelle situazioni che si distinguono per professionalità e attenzione all'utenza. Sono con la presente a ringraziare per il prezioso lavoro svolto relativo alla gestione della richiesta bonus nido da me presentata per mia figlia.
Nel ringraziare nuovamente porgo distinti saluti”.

Direzione provinciale di Palermo

"Buongiorno dott.ssa R.,
sono il giornalista che è venuto questa mattina con sua moglie per un estratto conto contributivo. Non essendo palermitano e non conoscendo le dinamiche dei vostri uffici, mi ero recato lunedì scorso per essere ricevuto allo sportello, ma il cartello indicava che bisognava prenotarsi via mail. Mia moglie […] lo ha fatto e stamattina siamo stati ricevuti. Devo dire che quando ho preso il numero ne avevo 21 avanti per un appuntamento fissato tra le 9.30 e le 10.00; ero un po’ scoraggiato ma i suoi uffici hanno mostrato grande celerità e in meno di mezz'ora siamo stati ricevuti. Vi faccio i miei complimenti per la celerità e l'efficacia delle informazioni che ci avete fornito. Spero che questa mia nota possa servire a migliorare ulteriormente il servizio di ricevimento del pubblico, già apprezzabile.
Cordiali saluti"

Agenzia complessa di Milano Sesto San Giovanni

"Sig. L.,
ci tenevo a farle avere i miei ringraziamento per la solerzia con cui ha risolto il mio problema, ho ricevuto proprio ora il CUD 2018 aggiornato. […] difficilmente ho trovato persone professionali e disponibili a capire i problemi come ha fatto lei.
Grazie”.

Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, pensione e assimilati

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Trattamento di fine rapporto: somma che il datore di lavoro deve corrispondere al proprio dipendente alla cessazione del rapporto, corrispondente alla sommatoria delle quote di retribuzione accantonate e rivalutate annualmente.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.