Lavoratori call center: sostegno al reddito, istruzioni contabili

La legge 28 marzo 2019, n. 26 ha previsto, per il 2019, un finanziamento di 20 milioni di euro per le misure di sostegno del reddito a favore dei lavoratori dipendenti dalle imprese del settore dei call center.

La circolare INPS 11 febbraio 2020, n. 21 fornisce istruzioni operative e contabili alle aziende ammesse al trattamento di sostegno al reddito, descrivendo le modalità di gestione delle domande di indennità del settore e indicando la corretta compilazione del flusso UNIEMENS.

Denuncia obbligatoria che il datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.