Video

L´Inpdap sbarca su Second Life

Alternative

Durata: 00:47 Dimensione: 2,59 MB Data: 01/05/2007


"Internet e nuovi software per la pubblica amministrazione: come innovare per cambiare. Anche per gli abitanti di Second Life la previdenza è importante. Sulla piattaforma virtuale arriva, quindi, l’Inpdap che al forum della pubblica amministrazione del 2007 ha presentato il progetto “Innovare per cambiare” per andare sempre più incontro ai cittadini.
Marco Staderini, presidente Inpdap, afferma: “L’obiettivo più importante è aver messo al centro delle nostre attività i cittadini e il servizio che dobbiamo rendere piuttosto che, come in un’amministrazione tradizionale, focalizzarsi sugli aspetti formali e formalistici”.
L’innovazione, per cambiare dentro e cambiare fuori."

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.