L'assistenza dei patronati agli iscritti INPS Gestione Dipendenti Pubblici

I patronati svolgono, tra l'altro, un importante ruolo di assistenza in materia di posizione assicurativa nei confronti dei lavoratori.

Il patronato, previa acquisizione del mandato di assistenza, può mostrare all'interessato la sua posizione assicurativa e trasmettere all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici le eventuali richieste di variazione.

L'INPS Gestione Dipendenti Pubblici fornisce ai patronati specifici servizi informatici che consentono, previa autenticazione e accreditamento, di accedere al sistema informativo dell'Istituto.

Gli iscritti possono anche intervenire personalmente nel processo di aggiornamento dei dati, verificando la correttezza e la completezza della propria posizione assicurativa presso la sede INPS Gestione Dipendenti Pubblici competente o gli istituti di patronato.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.