Video

La pensione delle donne

Alternative

Durata: 17:13 Fonte: Uno mattina Dimensione: 34,3 MB Data: 08/02/2011


La trasmissione di Rai 1 affronta il tema delle “pensioni in rosa” con un breve servizio e un’intervista in studio al Presidente dell’Inps. Il conduttore orienta l’intervista in modo da evidenziare i diversi tipi di trattamento pensionistico, a seconda degli anni di contribuzione, le differenze a livello di età pensionabile, a seconda che le donne lavorino nel pubblico (65anni) o nel privato (60anni), e le modalità e i tempi per il pensionamento della finestra mobile. Rispondendo ai numerosi quesiti posti da Del Mare, il Presidente Mastrapasqua illustra, tra l’altro, anche gli sconti che esistono per le donne che hanno avuto sospensioni per la maternità o allattamento e chiarisce come funzionano nelle fasi di maternità obbligatoria o facoltativa i contributi figurativi.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.