Video

Partita la nuova invalidità civile

Alternative

Fonte: TG5 Mediaset Dimensione: 3,72 MB Data: 01/01/2010


Il TG5 del primo dell'anno segnala con un servizio l'avvio del nuovo processo per la domanda/concessione di benefici previsti per l'invalidità civile, a garanzia di chi ne ha veramente diritto. Intervistato telefonicamente il Presidente dell'Inps sottolinea che dopo 20 anni ora tutto cambia: sarà possibile presentare la domanda per via telematica all'Inps, che le trasferirà telematicamente alle ASL per fissare in tempi brevi le visite; sarà assicurata ai cittadini la massima trasparenza, velocità, legalità e uniformità di trattamento su tutto il territorio nazionale. Mastrapasqua segnala inoltre, come risultato della campagna di verifiche 2009, la revoca del 23% delle pensioni di invalidità civile e un altro 10% di casi in sospeso su cui l'Inps sta concludendo i controlli.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.