Video

Invalidità civile. Primo bilancio

Alternative

Fonte: RAI PARLAMENTO Dimensione: 12,8 MB Data: 30/01/2010


Nell'edizione di Rai Parlamento del 30 gennaio si parla della “piccola grande rivoluzione” rappresentata dalla riforma del processo di assegnazione dei trattamenti agli invalidi civili, riforma che amplia significativamente le competenze assegnate all'Inps attribuendogli il potere concessorio e prevedendo la presenza di medici dell'Istituto nelle commissioni di verifica delle ASL. Dopo un servizio nel quale si offre un quadro delle principali novità introdotte a livello normativo, segue un'intervista al Presidente, chiamato a fornire i primi riscontri sull'attuazione della riforma e sugli esiti della lotta ai falsi invalidi, che proseguirà per tutto il 2010.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.