Video

I costi delle truffe 1/2

Alternative

Fonte: TV7 Dimensione: 14,8 MB Data: 26/02/2010


Storie di truffe all'Inps vengono documentate nel servizio di TV 7. I falsi invalidi del rione S. Lucia: quasi un intero quartiere di falsi ciechi che beneficiava di ricche pensioni di invalidità civile. «Abbiamo avviato azioni di pulizia nel settore dell'invalidità civile, con un coraggio che non si è avuto nel passato – dichiara il Presidente dell'Inps - quello che è motivante per l'Istituto è poter dare certezze ai veri invalidi». Altro settore critico: l'agricoltura. Contratti finti, terreni inesistenti, falsi braccianti agricoli. Truffe concentrate al 99% nelle cinque regioni del Sud con un danno per l'Inps pari a 295milioni di euro. «Le maglie dei controlli sono un po' larghe ma è anche un lavoro molto difficile. Abbiamo organizzato per il 2010 un'azione di grossa presenza sul territorio. Credo che ci sarà una deterrenza maggiore nel breve periodo».

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.