Video

L’estratto conto on-line

Alternative

Fonte: TG1 Dimensione: 3,13 MB Data: 12/05/2010


I 200mila italiani che andranno in pensione tra il 2010 e il 2011 potranno a breve consultare il proprio estratto conto previdenziale on-line sul sito dell'inps. «Ognuno potrà controllare l'estratto conto previdenziale e seguirlo giorno per giorno come già si fà con quello bancario – ha affermato il Presidente – è un nuovo modo di interpretare il rapporto tra PA e cittadini per dare servizi più trasparenti e facili da leggere». Dopo l'estare questo servizio verrà esteso anche ai 3 milioni e mezzo di iscritti alla gestione separata. Per i lavoratori dipendenti in attività tra il 2005 e il 2009 sarà invece possibile controllare on-line il CUD previdenziale.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.