Video

Chi verrà toccato dalla riforma 2/2

Alternative

Durata: 11:33 Fonte: L'aria che tira Dimensione: 23,3 MB Data: 26/10/2011


Dopo l’ultimatum di Francia e Germania, lanciato al nostro Paese, e in attesa del Consiglio dei Ministri, programmato dal Presidente del Consiglio nel pomeriggio per valutare la fattibilità di un ulteriore intervento sulle pensioni, la conduttrice della tramissione intervista il Presidente dell’Inps, Mastrapasqua, chiedendogli di indicare quali categorie verranno più toccate dalla riforma delle pensioni.
Sull’ipotesi di abolizione delle pensioni di anzianità, oggetto di un acceso dibattito politico, il presidente dell’Inps rassicura, affermando però la “necessità di un’anticipazione graduale delle misure previste dalle riforme”. La trasmissione richiama ed esemplifica diverse tipologie di truffe da parte di cittadini all’Inps, chiedendo al Presidente dell’Inps quali misure l’Istituto ha assunto per smascherarle.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.