Video

Le pensioni dopo la riforma 2/4

Alternative

Durata: 10:07 Fonte: L'aria che tira Dimensione: 20,6 MB Data: 20/03/2012


Nella trasmissione del 20 marzo, dedicata ad approfondire le questioni lasciate aperte dalla riforma delle pensioni varata a dicembre 2011, Mirta Merlino presenta, tra gli ospiti, il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua.
Il servizio lanciato in apertura sintetizza le ultime novità entrate in vigore a gennaio 2012. Nel dibattito che segue con rappresentanti dei cittadini e del mondo politico-sindacale, si individuano alcune situazioni che attendono soluzioni specifiche, valutando l’impatto nell’immediato e in prospettiva di questi recenti provvedimenti. Nel dare risposta ai casi dei lavoratori presenti in studio, il Presidente dell’Inps ricorda che il Ministro Fornero, intervenendo il giorno prima alla giornata informativa Tutto Pensioni, si è impegnata a far uscire entro il 30 giugno 2012 un decreto nel quel dare soluzioni appropriate alle situazioni delle categorie di lavoratori più in difficoltà.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.