Video

Pensioni dopo la riforma 2/2

Alternative

Durata: 04:03 Fonte: Uno mattina Dimensione: 8,32 MB Data: 20/03/2012


La trasmissione contenitore del mattino di Rai 1 tratta in apertura il tema dei requisiti per andare in pensione dopo la riforma, ospitando il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua e Salvatore Padula del Sole24ore. I conduttori intervistano Mastrapasqua sulla questione degli “esodati”, ovvero tutti i lavoratori in mobilità che aspettavano di andare in pensione alla scadenza del periodo di mobilità, per i quali – ricorda Mastrapasqua – il Ministro ha promesso un Decreto ad hoc. Vengono toccati anche i temi della differenza tra sistema retributivo e contributivo, del diritto alla pensione assicurato a tutti i cittadini e della necessità di fare cultura previdenziale a partire dall’abitudine a consultare on-line l’estratto conto contributivo.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.