Video

M. Nori su quattordicesime

Alternative

Durata: 08:02 Fonte: Mattino 5 Dimensione: 17,0 MB Data: 20/09/2012


La trasmissione Mattino 5 del 20 settembre ospita in collegamento il Direttore generale dell’Inps, Mauro Nori, per chiarire le ragioni per cui Inps ha dovuto chiedere a 200mila pensionati, privi dei requisiti reddituali richiesti, la restituzione della quattordicesima.
Nori, pur mostrando piena consapevolezza del disagio che tale restituzione potrà arrecare ai pensionati, spiega che non si tratta di errore da parte dell’Inps o dell’Agenzia delle entrate in quanto per legge tali maggiorazioni devono essere concesse dall’Inps automaticamente in base alla dichiarazione dei redditi presentata dai pensionati nell’anno di riferimento e che solo in base all’incrocio dei dati con l’Agenzia delle entrate e con le dichiarazione corrette l'Inps può verificare il possesso effettivo del requisito reddituale richiesto.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.