Video

Invalidità civile 2/2

Alternative

Durata: 04:22 Fonte: L’aria che tira Dimensione: 8,76 MB Data: 03/10/2012


Si parla di invalidità civile nella trasmissione de La 7 “L’aria che tira” del 3 ottobre, che racconta in particolare due storie: quella di Orazio Mangrelli, che ha perso sua madre malata di cancro mentre ancora aspettava di essere chiamata a visita dall’Asl, e quella del giornalista di guerra e vicedirettore di Panorama, Pino Buongiorno il quale, dopo aver perso un piede per una malattia ancor oggi difficile da curare, conduce una sua battaglia di civiltà, rendendo note le difficoltà incontrate nel farsi riconoscere l’invalidità civile, per contribuire a velocizzare e migliorare l’iter a vantaggio di altri cittadini invalidi.
A rappresentare l’Inps è intervenuto in studio Onofrio De Lucia, della Funzione medico legale della sede provinciale di Bari.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.