Video

Invalidità civile

Alternative

Durata: 10:02 Fonte: La vita in diretta Dimensione: 20,3 MB Data: 18/10/2012


La trasmissione porta all’attenzione dei telespettatori un caso complesso di invalidità civile. Racconta di Glenda, una bambina di 10 anni affetta da una rara malattia metabolica, la leocinosi, che le impedisce di assorbire le proteine, costringendola ad un’alimentazione specifica in polvere per non rischiare di finire in coma. L’Inps, dopo la visita di verifica dei requisiti sanitari, le ha tolto l’assegno di accompagnamento in quanto i medici della Commissione che hanno visitato Glenda non hanno riconosciuta la sua necessità di assistenza continua. Ospiti in trasmissione: Rosario Treffiletti della Federconsumatori e Onofrio De Lucia vice presidente della Commissione Medica Superiore dell’Inps. De Lucia, comunica in trasmissione che la Commissione Medica Superiore Inps, la quale, valuta i casi più controversi, ha riconosciuto invece il diritto della bambina all'indennità di accompagnamento.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.