Video

Un caso di invalidità

Alternative

Durata: 11:51 Fonte: La vita in diretta Dimensione: 24,0 MB Data: 25/10/2012


La trasmissione La vita in diretta il 25 ottobre racconta il caso di Caterina Ferrazza, una signora affetta da poliomelite che ad un certo punto è stata costretta alla sedia a rotelle. Dichiarata inizialmente invalida al 100%, è stata  richiamata a visita nel 2003 e dichiarata invalida all’87%. A chiarire la situazione della signora, la quale lamenta la sospensione dell’assegno di accompagnamento interviene il Direttore centrale delle Pensioni dell’Inps, Gabriele Uselli, il quale precisa che alla signora non è mai stato sospeso tale l’assegno, le è stata tolta invece la pensione non reversibile per cecità civile in relazione ad un reddito dai lei percepito nel 2009.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.