Video

Errori della riforma Monti-Fornero 2/3

Alternative

Durata: 05:15 Fonte: Settegiorni Dimensione: 10,8 MB Data: 24/11/2012


Ospite di Settegiorni  il 24 novembre, il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, viene chiamato a commentare la soluzione individuata per gli esodati nell’ultima legge di stabilità e le principali novità della riforma del sistema pensionistico Monti-Fornero, che vengono riepilogate in una scheda informativa.  Nell’ultima parte la trasmissione affronta, presentando il caso della dirigente Inail, Fabiola Ficola, il tema delle ricongiunzioni da Inpdap ad Inps, rese onerose dall’articolo 12 della Legge 122/2010, evidenziando l’urgenza di abrogare o di modificare prima della fine della legislatura tale misura che penalizza in modo discriminatorio le persone che hanno cambiato lavoro nel loro percorso professionale, rispetto chi non lo ha fatto, obbligandole di fatto a pagare due volte. Ospiti della trasmissione anche Gigi Bonfanti segretario della CISL Pensionati e i senatori Nedo L. Poli e Giuliano Cazzola.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.