Video

Risultati attività Inps 2012

Alternative

Durata: 01:58 Fonte: TGLA7 Dimensione: 4,02 MB Data: 01/01/2013


Primi bilancio sull’attività 2012 dell’Inps nella lotta a frodi, illeciti e evasione contributiva. Questo il tema del servizio mandato in onda dal TG de La7 il 1 gennaio 2013, che riporta i dati diffusi dall’Inps: 615 italiani denunciati nel 2012 per aver percepito la pensione di parenti estinti, più di 12milioni di euro percepiti illegalmente e in parte recuperati, grazie alla trasmissione telematica dei decessi tra Comuni e Inps; 9000 persone denunciate nel 2012 per violazioni varie, di cui oltre 40 arrestate; circa 6 miliardi e mezzo di recupero dell’evasione contributiva e un incremento di ben 5 miliardi di versamenti spontanei. Oltre al commento sui dati del Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, il servizio ricorda infine l’entrata in vigore della riforma Fornero con i nuovi requisiti per la pensione anticipata e di vecchiaia.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.