Video

Altri esodati

Alternative

Durata: 02:02 Fonte: TG3 Dimensione: 4,31 MB Data: 23/01/2013


Nel servizio del TG3 del 23 gennaio si segnala come la questione degli esodati stia tornando sotto i riflettori per via dei 150mila lavoratori che, secondo alcuni giornali, sarebbero rimasti ancora senza stipendio e senza pensione. Intervistata, il Ministro del Lavoro Elsa Fornero replica alle richieste di conferma del dato suggerendo di rivolgersi per questo all’Inps, mentre l’Istituto smentisce di aver diffuso nuovi dati rispetto a quelli già presentati l’anno scorso. Di fatto, a maggio 2012 l’Inps aveva stimato le platee di lavoratori da salvaguardare in 390mila persone, cifra mai smentita, e le misure assunte finora tutelano 140mila lavoratori
Il Ministro sottolinea comunque di aver firmato già due decreti per tutelare i lavoratori esodati e annuncia di aver richiesto all’Inps di inviare ai 65mila salvaguardati dal primo decreto del Ministero le lettere entro l’inizio di febbraio, mentre in gazzetta fa la sua comparsa il decreto che tutela altri 55mila esodati.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.