Video

Reperiti fondi per CIG

Alternative

Durata: 01:21 Fonte: TG1 Dimensione: 2,98 MB Data: 14/02/2013


Il telegiornale della prima rete Rai dà notizia il 14 febbraio dei 200 milioni di euro reperiti dal Ministero del Lavoro per la cassa integrazione. Una boccata di ossigeno per i centomila lavoratori che, secondo le stime dei sindacati, sarebbero interessati alla CIG in deroga. Il servizio fa la cronaca dell’annuncio, dato dal Ministro Fornero alla Conferenza Stato-Regioni, del reperimento di tali fondi tra le risorse non spese nel quadrienno 2009-2012 per sbloccare i pagamenti residui della CIG 2012 e per la CIG in deroga 2013.
In merito al pagamento della CIG in deroga, autorizzata dopo il 31 dicembre 2012, viene puntualizzato che l’Inps è stato autorizzato dal Ministero a liquidare solo le prime due mensilità e che parte delle somme reperite saranno utilizzate per gli sgravi contributivi previsti a favore delle imprese che assumono i licenziati dalle aziende con meno di 15 dipendenti.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.