Video

Pensioni ed esodati

Alternative

Durata: 04:10 Fonte: Ballarò Dimensione: 8,54 MB Data: 05/03/2013


La situazione dei lavoratori esodati è il tema del servizio mandato in onda il 5 marzo da Ballarò, che fa il punto sugli effetti più critici della riforma del sistema pensionistico Monti-Fornero, sulla difficile stima delle platee interessate e sulle risorse necessarie per salvaguardare tutti coloro che sono rimasti senza lavoro e senza pensione con l’innalzamento dell’età pensionabile. Nel servizio si evidenziano anche problemi e limiti della riforma del mercato del lavoro, che ha ridisegnato la struttura degli ammortizzatori sociali estendendo questa forma di tutela a nuove categorie di lavoratori senza però risolvere veramente la questione del difficile inserimento dei giovani nel mondo del lavoro duramente colpito dalla crisi.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.