Video

Calo CIG a febbraio

Alternative

Durata: 01:18 Fonte: TGLA7 Dimensione: 2,64 MB Data: 06/03/2013


Nel servizio, proposto il 6 marzo dal telegiornale de La7, si offre un quadro sull’andamento dell’economia dei 17 Paesi dell’eurozona riportando alcuni dati macroeconomici diffusi dall’Eurostat: negli ultimi tre mesi del 2012 il PIL dell’UE  è sceso dello 0,6% mentre il PIL dell’Italia è calato di quasi un punto percentuale e si registra anche un –0,6% per il PIL della Germania. La crisi dunque non è ancora alle spalle, come conferma il calo dei consumi, che Confcommercio teme possa proseguire nel corso del 2013 tornando al livello del 2004. Sul fronte del lavoro vengono riportati i dati Inps di febbraio sulle ore di cassa integrazione autorizzate: il calo del 3,4% su base annuale e del 10,9% rispetto a gennaio viene letto in relazione alla riduzione delle ore di cassa integrazione in deroga autorizzate e al fatto che febbraio ha solo 28 giorni.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.