Video

Studio Istat-Inps

Alternative

Durata: 01:32 Fonte: Tg1 Dimensione: 3,69 MB Data: 17/04/2013


Nell’edizione del TG1 del 17 aprile si dà conto con un servizio dei principali dati che emergono da uno studio congiunto di Istat-Inps sulla spesa pensionistica in aumento e sulla condizione dei pensionati, sottolineando come le donne siano le più penalizzate, dato che percepiscono pensioni inferiori del il 30% rispetto agli uomini. Mentre milioni di pensionati non riescono ad arrivare a fine mese, nel 2011 la spesa pensionistica è cresciuta del 2,9%, raggiungendo quasi il 266 miliardi di euro. Preoccupati i sindacati, che chiedono meno tasse su pensioni e salari, temendo un’ulteriore peggioramento della situazione.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.