Avvocati domiciliatari e sostituti d'udienza

AVVOCATI DOMICILIATARI E SOSTITUTI D’UDIENZA


Dalle ore 9 del 15 settembre fino alle ore 24 del 24 ottobre 2010, è possibile presentare la domanda per essere iscritto alle liste triennali, che scadono in ogni caso il 31 dicembre 2013, di avvocati procuratori domiciliatari e/o sostituti di udienza per contenzioso Inps, presso gli Uffici giudiziari di circondario dei Tribunali del territorio nazionale.

 

Si tratta, quindi, di incarichi fiduciari e non di una procedura concorsuale pubblica.

 

E’ possibile conoscere l’Avviso nazionale mediante l’apposito link.


Le Direzioni regionali dell’Inps provvederanno alla pubblicazione degli Avvisi locali di competenza, distintamente per ciascun circondario di tribunale, mediante affissione presso le proprie sedi e tramite l’invio ai Consigli degli ordini degli avvocati territorialmente competenti.


Le domande potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita procedura online “Domanda iscrizione liste circondariali avvocati domiciliatari e/o sostituti di udienza”, nella sezione “Servizi online per il cittadino”.
Per poter accedere al servizio, è necessario essere muniti del PIN rilasciato dall’Inps o della carta nazionale dei servizi (CNS). Il PIN può essere richiesto direttamente presso le sedi oppure tramite l’apposita procedura online. In entrambi i casi, verrà assicurato un celere rilascio del codice di accesso.


Una volta compilato l’apposito “form”, sarà possibile scaricare, entro 24 ore dalla domanda, una copia protocollata della stessa attestante la ricezione da parte dell’Istituto.

Le liste circondariali saranno definite entro il mese di dicembre 2010 e saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Inps, con provvedimento del Direttore generale.



Bando acquisizione avvocati domiciliatari (Avviso)

Domanda iscrizione liste

 

Accesso alla procedura online

 

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.