L’Inps al ForumPA 2012

L’Inps parteciperà, come di consueto, al Forum PA che quest’anno sarà dedicato all’Open Government.


A differenza delle precedenti edizioni, tuttavia, l’Istituto sarà presente nel grande stand della “Casa del Welfare” in un'area nella quale saranno disponibili anche i servizi già erogati dalle gestioni ex-Inpdap e ex-Enpals.


In linea con i vari aspetti dell’Open Government l’Inps presenterà nel proprio stand  le prime iniziative intraprese nel campo degli Open Data, mettendo a disposizione dei visitatori un tavolo touch per la consultazione dei primi dati aperti esposti nel portale istituzionale, lancerà le novità per il mobile, in mostra su tavoli espositori e illustrerà ad operatori e utenti le proprie modalità di ascolto dell’utenza tramite il portale web con pannelli e video.


L’allestimento dello stand prevede anche un totem touch che offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere e navigare tra le pagine facebook dedicate al Riscatto della laurea, la Gestione del rapporto di lavoro domestico e ai Buoni Lavoro.


Tra le novità di quest’anno verrà lanciato anche “Inps In Onda - Videopillole Multimediali via web” un progetto mirato alla produzione di videonews di segnalazione delle principali novità pubblicate nel portale. Le prime sei videopillole multimediali saranno presentate in uno schermo  dello stand.  Quattro le tematiche nelle quali saranno categorizzate all’interno del portale:  Servizi, Normativa, Innovazione (multicanalità, mobile, socialmedia ecc.), Agenda (scadenze, anticipazioni  o attività programmate  a breve dall’Istituto).

    

Link dell’evento

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.