L’INPS al Meeting di Rimini 2013

Inps partecipa anche quest’anno è al Meeting per l’amicizia fra i popoli per presentare i suoi servizi al giovane pubblico dell’evento all’interno dello stand della “Casa del Welfare”.


L’edizione 2013 della manifestazione organizzata da Comunione e Liberazione è dedicata al tema “Emergenza Uomo” e si tiene in questi giorni a Rimini (18 al 24 agosto).


Nella “Casa del Welfare”, il Ministero del Lavoro ospita Inps, Inail, Covip, Italia lavoro e Isfol. Tutti gli Enti organizzati e integrati tra di loro per presentare il “Welfare” in un unico punto.

Lo stand è organizzato su un percorso delimitato da cartelli che descrivono le attività delle quattro aree corrispondenti ai quattro temi chiave dell’informazione: Orientarsi per Lavorare; Mercato del lavoro; Tutele e Previdenza.

 

Fotogallery – L’area Inps nello stand della Casa del Welfare

 

Fotogallery – La visita del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, allo stand della Casa del Welfare il 21/08/2013

 

Come nelle precedenti edizioni il programma è fitto di appuntamenti con numerosi ospiti importanti che si alterneranno nei vari dibattiti. Programma


Nella sala allestita all’interno dello stand della Casa del Welfare l’Inps ha tenuto due presentazioni dedicate a:

  • Interventi innovativi e sperimentali in favore della formazione e dell’occupazione giovanile
    Alessandro Ciglieri - Direzione Centrale Credito e Welfare
    21 agosto
    Breve resoconto e Fotogallery

 

Tra gli eventi in programma, si è tenuto il giorno 22 agosto, il convegno “La rivoluzione digitale: quale impatto sociale?" nel quale è intervenuto il Direttore Generale Inps Mauro Nori.

Fotogallery – Il Direttore centrale Comunicazione, Marco Barbieri con il Direttore generale, Mauro Nori allo stand della Casa del Welfare il 22/08/2013


Fotogallery - Il Direttore generale Inps al convegno “La rivoluzione digitale: quale impatto sociale?” 22/08/2013

 

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.