Campagne 2010

La campagna istituzionale che promuove l’uso del nuovo portale: Inps, vicino a te per la vita.

 

Al termine della campagna web di lancio del nuovo portale internet, avviata su www.Virgilio.it e sviluppata su varie testate online tra la fine di ottobre e la metà di novembre, l’Istituto ha proposto in TV e sul proprio portale uno spot istituzionale nel quale il Presidente stesso ricorda come i molteplici servizi offerti dall’Inps accompagnino e tutelino lavoratori, imprese e cittadini nel corso della propria vita lavorativa e personale. Al termine dello spot il Presidente Antonio Mastrapasqua lancia l’invito a scoprire i nuovi servizi disponibili su www.inps.it affermando: “350mila italiani lo fanno già ogni giorno”. La diffusione di questo video è stata integrata da una campagna su stampa quotidiana (33 avvisi pubblicati dal 5 al 19 dicembre) e su stampa periodica (19 avvisi pubblicati dal 28 novembre 2010 al 31 gennaio 2011). Titolo del redazionale diffuso per promuovere il crescente uso del portale per la fruizione dei nuovi servizi online: Tutta la tecnologia che serve al Paese.


Spot istituzionale che promuove l’uso del nuovo portale Inps

Redazionale per la stampa

 

La campagna informativa Inps 2010: Inps per te

 

Sempre più vicini a te. Era il "claim" della campagna di comunicazione dell'Istituto nel corso del 2009, resta l'obiettivo anche nel corso di questo 2010. Obiettivo non solo "di comunicazione", ma obiettivo "di servizio". Uno dei primi servizi è quello dell'informazione. Anche quest'anno l'Inps ha scelto di privilegiare campagne di comunicazione ad alto contenuto informativo. Per questo nel mese di luglio sono andate "on air" due campagne di informazione: una "video" su Sky (vedi nella sezione VideoInps), Class Cnbc, e negli schermi degli aeroporti italiani e una radiofonica su Radio24, che ha aperto un sito di servizio in cui centinaia di ascoltatori dell'emittente hanno consegnato domande su alcuni dei servizi offerti dall'Inps, dalle pensioni all'invalidità civile, dal riscatto della laurea ai voucher. Tra queste domande sono state scelte le 14 di interesse più generale (che potrete ascoltare negli spot pubblicati nella pagina RadioInps) e ad ognuna di queste è stata fornita una risposta dal presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua. "Inps-per-te" - questo il nome dell'iniziativa - è una delle forme di nuova prossimità tra l'Istituto e i cittadini italiani.

 

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE "INPS PER TE"

CAMPAGNA TV  - SKY: Interviste al Presidente

 


Le parole della previdenza: pillole audio per informare i cittadini sui servizi


Per informare i cittadini sulle novità dall’Inps in materia di nuove norme applicate e servizi erogati, l’Istituto ha avviato in collaborazione con Radio 24 una campagna informativa lanciando la rubrica radiofonica dal titolo “Le parole della previdenza”.A partire dal 12 dicembre dal lunedì al venerdì al termine della trasmissione Salvadanaio la Radio del gruppo Il sole24ore ha mandato “on air” brevi audio nei quali il Presidente spiega temi quali la totalizzazione, la delega per la riscossione della pensione, il cumulo lavoro-pensione, l’assegno sociale, i contributi versati all’estero ecc.

 

CAMPAGNA RADIO - RADIO24: Risposte del Presidente ai quesiti inviati dagli ascoltatori


  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.