Dotazione organica

Tramite i collegamenti presenti in questa pagina è possibile consultare i dati relativi alla dotazione organica e al costo complessivo del personale, articolato per qualifiche, dell’Inps. Per l’anno 2012 sono presenti tre diversi elenchi che espongono i dati relativi al personale Inps, al personale del disciolto Inpdap e al personale del disciolto Enpals. Questi ultimi due enti sono confluiti nell’Inps per effetto della Legge  22 dicembre 2011 n. 214.


In particolare, con il decreto interministeriale del 5 luglio 2013 sono state trasferite all’Inps le risorse strumentali, umane e finanziarie del soppresso Istituto nazione di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica (INPDAP).


La dotazione organica è invariata rispetto a quella definita con determinazione commissariale n. 58 del 12 maggio 2014 in relazione all’anno 2013.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.