Urbino - Mura

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente nelle Marche con le quattro Sedi provinciali di Ancona, Ascoli, Macerata e Pesaro. Queste strutture svolgono le loro attività sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Marche, che ha sede ad Ancona.

I pensionati residenti nella provincia di Fermo e gli iscritti dipendenti da enti con sede nel medesimo territorio si devono rivolgere, per competenza, alla sede di Ascoli Piceno.

Nelle Marche l'Inps Gestione Dipendenti Pubblici amministra circa 79.768 iscritti e 80.168 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

L'Istituto propone ogni anno diverse iniziative, rivolte in particolare a giovani e anziani, realizzate in convenzione con strutture statali e associazioni sul territorio. Per la formazione scolastica, l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici dà la possibilità ai ragazzi di studiare in convitto, aiutando le famiglie a sostenere le spese.

Iniziative di stage e tirocini formativi sono rivolte, invece, a studenti universitari per agevolare le loro scelte professionali, anche attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Tutti i dettagli delle iniziative nello spazio Servizi e opportunità.