Oristano - Capo San Marco, il Faro

Le Sedi provinciali Inps Gestione Dipendenti Pubblici presenti in Sardegna sono quattro, una in ciascun capoluogo di provincia: Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari. Svolgono attività di produzione, informazione e consulenza sulle prestazioni dell'Istituto, sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Sardegna che ha sede a Cagliari.

I pensionati residenti nella provincia di Olbia-Tempio e gli iscritti dipendenti da enti con sede nel medesimo territorio si devono rivolgere, per competenza, alla sede di Sassari. Per la provincia di Ogliastra la sede di competenza è Nuoro, per Medio Campidano e Carbonia-Iglesias la sede di riferimento è Cagliari.

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici in Sardegna amministra poco più di 107.438 iscritti e circa 99.179 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

Sono a disposizione degli studenti della regione, e non solo, due convitti statali convenzionati con l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici: il Vittorio Emanuele II a Cagliari e il Canopoleno a Sassari. In entrambi l'Istituto mette a concorso ogni anno posti di convitto e di semiconvitto: ai vincitori vanno vitto, alloggio e una copertura parziale delle spese.

E' possibile inoltre svolgere tirocini formativi negli uffici della Direzione regionale e di tutte le Sedi della regione. È un'occasione a vantaggio di studenti, delle superiori e universitari, e degli iscritti all'Agenzia regionale per il lavoro, disoccupati e inoccupati.

Ancora, si segnala il servizio Urp virtuale offerto da tutti gli Urp della regione agli utenti che ne facciano richiesta.

Maggiori informazioni su Urp virtuale, convitti convenzionati e tirocini formativi nella sezione Servizi e opportunità.