Friuli Venezia Giulia

Pordenone - Ex Cotonificio Amman

 

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente in Friuli Venezia Giulia presso le quattro sedi provinciali di Trieste, Gorizia, Pordenone e Udine. La sede di Trieste e la sede di Gorizia fanno capo alla Direzione interprovinciale di Trieste-Gorizia.

Queste strutture svolgono attività di produzione, informazione e consulenza sulle prestazioni dell’Istituto sotto il coordinamento della Direzione regionale, che ha sede a Trieste.

Gli utenti hanno inoltre a disposizione il Centro informativo Inpdap di Muggia, in provincia di Trieste: si tratta di uno sportello realizzato in convenzione col Comune per agevolare gli utenti che abitano in zone distanti dal capoluogo di provincia.

A Trieste è presente lo Sportello unico per gli iscritti di madrelingua slovena che fornisce informazioni relative a servizi e attività dell’Istituto.

Maggiori informazioni in Relazioni con il pubblico

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici in Friuli Venezia Giulia amministra circa 79.471 iscritti e 75.413 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

Nella regione l’Istituto mette a concorso per i giovani posti in convitto presso le strutture nazionali convenzionate: il convitto nazionale “Paolo Diacono” e l’educandato statale “Uccellis”.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina Servizi e opportunità.