"ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi."


In questa pagina puoi trovare una panoramica sintetica delle varie tipologie di benefici e provvidenze riservate agli iscritti e pensionati del Fondo Gruppo Poste italiane.


In questa sezione puoi trovare informazioni sui Fondi Vita e Riposo e sul Nuovo Fondo Mutualità, riservati ai lavoratori e pensionati delle aziende del Gruppo Poste Italiane spa.

Tali fondi erogano, su domanda, benefici di diverso tipo, quali ad esempio: prestiti, sussidi per malattia cronica e/o grave, ricovero, protesi dentarie, occhiali, visite specialistiche, fisioterapia, e altro.

Per informazioni di dettaglio sulle prestazioni del Fondo Vita e del Fondo Riposo, ai quali non è più possibile iscriversi dal 1 gennaio 2010, puoi consultare la relativa scheda, accessibile dal menu di sinistra, nella quale vengono illustrati i benefici con la modulistica per farne richiesta.


Con l’istituzione del Nuovo Fondo Mutualità, al quale è possibile sia transitare dai Fondi Vita e Riposo che iscriversi ex novo assieme al coniuge (o convivente), è stato previsto:

•l’ampliamento della gamma dei benefici;
•l’estensione dell’iscrizione a vita.
Tramite la scheda Nuovo Fondo, accessibile dal menu a sinistra, puoi informarti sulle modalità di iscrizione al suddetto Fondo e sui benefici che si possono richiedere.


Infine, consultando la scheda Albo Procacciatori, i pensionati delle aziende del Gruppo Poste Italiane hanno l’opportunità di sapere con quali requisiti e quale remunerazione è possibile iscriversi all’Albo dei Procacciatori di affari occasionali, che possono promuovere le iscrizioni al Nuovo Fondo Mutualità, consultando il Regolamento per svolgere tale attività.