Attivare Visualizzazione Compatibilità del Browser

Se Adobe e Browser sono stati aggiornati come indicato nel capitolo 1,

ma si ravvisano le seguenti problematiche:

  • Alcune funzionalità del sito non lavorano correttamente;
  • Si ricevono messaggi di errore script;
  • Viene restituito un messaggio d’errore del tipo <HTML><HEAD/><BODY style="margin: 0; topmargin: 0; leftmargin: 0; border: 0px;"><div style="width: 100%; height: 100%; margin: 0; topmargin: 0; leftmargin: 0; border:0px;"><iframe src="https://web.inpdap.gov.it/DocumentManager/docm1344341500332/bc70f1f2068cfb8bbaae4c8d16ca6c49?type=YXBwbGljYXRpb24vcGRm" frameborder="0" height="100%" width="100%" scrolling="NO" MARGINWIDTH="0" MARGINHEIGHT="0">Il suo browser non supporta iframe</iframe>;


è necessario attivare la Visualizzazione Compatibilità del browser.
Qui appresso, viene descritto come procedere per Internet Explorer 8 e 9.

Come attivare Visualizzazione Compatibilità in Internet Explorer

Le indicazioni riportate di seguito si basano su informazioni tratte dal sito Microsoft e spiegano come attivare la visualizzazione compatibilità per un solo sito web (Metodo 1) o per tutti i siti web (Metodo 2).

Metodo 1: Attivare Visualizzazione Compatibilità per un solo sito

Per attivare Visualizzazione Compatibilità per un solo sito attenersi alla seguente procedura:

  • Aprire il sito Web che non viene visualizzato o non funziona correttamente con Internet Explorer.
  • Fare clic sull'icona Visualizzazione Compatibilità situata sul lato destro della barra degli indirizzi.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oppure, dal menu Strumenti, fare clic su Visualizzazione Compatibilità (se non si visualizza la Barra dei menu premere Alt+e o fare tasto destro sul browser e attivare la Barra dei menu).

 

img2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si utilizza questo metodo, Internet Explorer consente di salvare l'impostazione Visualizzazione Compatibilità per quel sito. Ogni volta che si visita il sito, verrà utilizzata l'impostazione Visualizzazione Compatibilità.

Per interrompere l'esecuzione di Visualizzazione Compatibilità, ripetere il metodo facendo nuovamente clic sull'icona Visualizzazione Compatibilità per quel sito.

Metodo 2: Attivare Visualizzazione Compatibilità per tutti i siti

È possibile attivare Visualizzazione Compatibilità per tutti i siti Web.

A questo scopo, attenersi alla seguente procedura:

  • Avviare Internet Explorer
  • Scegliere Impostazioni Visualizzazione Compatibilità dal menu Strumenti (se non si visualizza la Barra dei menu premere Alt+e o fare tasto destro sul browser e attivare la Barra dei menu).

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Fare clic per selezionare la casella di controllo Visualizza tutti i siti Web in Visualizzazione compatibilità, quindi scegliere Chiudi.

img4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per macchine dotate di sistema operativo Windows 7, al termine delle operazioni si consiglia di chiudere il browser e riaprirlo come amministratore (tasto destro sull’icona di Internet Explorer - > Esegui come amministratore).

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.