Informazioni e Consulenza

Presso gli Uffici relazioni con il pubblico (Urp) – presenti in tutte le Sedi provinciali e territoriali – l’utenza può richiedere informazioni, presentare le domande e la documentazione necessaria per le prestazioni e i servizi, ricevere consulenza in tema di previdenza complementare.

L’Urp fa da tramite con gli uffici della Sede che lavorano e istruiscono le pratiche.

Inoltre, in giorni e orari stabiliti, gli operatori Urp ricevono i rappresentanti dei patronati.

L'Urp non è l’unica modalità di accesso alle informazioni: nella regione infatti è presente anche il Centro informativo di Andria (BA).

Presso il Centro informativo l’utenza può:

  • ottenere informazioni generiche;
  • ricevere la modulistica;
  • presentare le domande per ottenere prestazioni e servizi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.