Figli maggiorenni di iscritti e pensionati: le novità

Master, Dottorati, Borse di studio: per partecipare, i figli maggiorenni di iscritti e pensionati ex Inpdap devono prima iscriversi nella nostra banca dati

La Gestione ex Inpdap sta percorrendo rapidamente la strada che conduce alla completa telematizzazione delle procedure per l’acquisizione delle domande di prestazioni, che dunque potranno essere presentate esclusivamente via web.
 
Richiedere servizi, partecipare ai concorsi, verificare l’esito della propria domanda: tutto avverrà on line, all’interno di un’area riservata del sito, alla quale si accede con proprie credenziali, dopo essersi registrati ai servizi on line.
 
La registrazione ai servizi on line, però, è consentita solo agli utenti presenti nella banca dati, che attualmente contiene tutti i pubblici dipendenti e i pensionati della gestione ex Inpdap.
 
La banca dati, invece, non contiene i loro figli, che - se maggiorenni - devono richiedere in prima persona le prestazioni loro dedicate.
È il caso, ad esempio, dei Master Inpdap Certificated , dei Dottorati e di Homo Sapiens Sapiens (le borse di studio per corsi universitari e post universitari).
 
Per richiedere queste prestazioni, da quest’anno i figli maggiorenni di dipendenti pubblici o di pensionati ex Inpdap presenteranno la domanda a proprio nome ed esclusivamente via web, attraverso l’area riservata dei servizi on line.
 
Prima ancora, però, gli stessi devono iscriversi nella banca dati ex Inpdap, e successivamente procedere all’autoregistrazione per l’utilizzo ai servizi on line.
 
Per iscriversi in banca dati è necessario scaricare e compilare il modulo disponibile in Documentazione (vedi sotto) e presentarlo alla sede ex Inpdap competente in relazione all’indirizzo di residenza.
 
Per evitare anomalie nella visualizzazione e nella compilazione del modulo, si consiglia di controllare che:
 

  • la versione del lettore Adobe sia aggiornata (versione minima richiesta 9.0);
  • la funzione JavaScript sia abilitata nelle preferenze del menu di modifica del lettore.

     

Il modulo può essere presentato:

  • a mano;
  • via fax;
  • per posta elettronica certificata;
  • per posta tradizionale (cartacea).

Al modulo va allegata una copia di un documento d’identità (se si utilizza la posta elettronica certificata, la copia del documento non è richiesta).
 
Gli indirizzi, i numeri di fax e i recapiti di posta elettronica certificata sono ricavabili da Contatti (vedi sotto in Sezioni di riferimento).
Per informazioni ulteriori, gli interessati possono seguire la pagina Facebook “Campagna Iscriviamoci Attività Sociali maggiorenni – gestione ex Inpdap”.
  

Ragazzi, affrettatevi. I concorsi che vi riguardano sono dietro l’angolo!

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.