Help Desk

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

La casella di posta elettronica HELPCAF@INPDAP.GOV.IT è dedicata esclusivamente agli operatori dei Caf.

Attraverso tale casella è possibile raggiungere il servizio di assistenza sulle applicazioni informatiche rese disponibili dall'Istituto ai CAF.

Le principali problematiche per cui è possibile rivolgersi all'help-desk riguardano:

  • requisiti e problematiche infrastrutturali, ovvero tutte le esigenze legate alla configurazione e connessione alle applicazioni informatiche
  • aspetti inerenti l'accreditamento al sistema e profilazione degli utenti al sistema informativo
  • aspetti amministrativi connessi all’utilizzo dell’applicazione informatica disponibile sul sito dell'Istituto per i CAF.

La richiesta di supporto deve essere corredata dal maggior numero di elementi che possano consentire un'analisi più accurata del problema.

Servizi ai CAF

Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, pensione e assimilati

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.