Aprile 2018

Direzione provinciale di Treviso

Buongiorno Direttore, mi scusi se mi permetto di importunarla, ma mi sento in obbligo ringraziare il personale dell'Inps per aver avuto modo di constatare la loro competenza e cortesia.

Nel pubblico impiego non sempre ciò viene riconosciuto e forse, in quanto proveniente da questo settore, ritengo doveroso esprimere questa mia valutazione.

Ho avuto modo in questi giorni di verificare tutto ciò e in particolare va un particolare ringraziamento alla signora L. G., che con delicatezza, sensibilità e professionalità mi ha sostenuta nell'iter burocratico dell'istanza in corso.

Sto passando momenti difficili e l'incontrare persone che con semplicità ti accompagnano, rendendoti meno difficile l'accesso ad una pratica che può sembrare impossibile a chi non è preparato allo svolgimento del percorso burocratico.

Ancora grazie a tutto il personale in particolare agli addetti al compito di sportello, accoglienza e specificatamente al welfare".

Direzione provinciale di Bari

Spett.le Direzione Inps-Bari,

di solito gli utenti si lamentano del servizio erogato dagli uffici pubblici. Ebbene io desidero, invece, in qualità di dirigente scolastico collocato in pensione da pochi mesi, esprimere un sincero elogio sia per la cortesia/disponibilità nonché per la competenza e la professionalità dimostrate quando il 4 aprile 2018 mi sono recato presso gli uffici dell'INPS-Bari di Via Nazario Sauro, in particolare alle titolari degli sportelli 13 e 2 rispettivamente M. R. e F. B. per le puntuali ed esaurienti informazioni che mi hanno elargito. 

Cordiali et riconoscenti saluti".

Direzione provinciale di Firenze

"La presente per far pervenire alla Gestione Separata di Firenze i miei più vivi ringraziamenti per aver preso celermente in carico le mie due domande di ANF ed aver prontamente predisposto i pagamenti.

Ritengo sia doveroso da parte di noi cittadini riconoscere e ringraziare per la serietà e professionalità i vostri impiegati. Grazie ancora".

Direzione provinciale di Torino

“Voglio esprimere apprezzamento per la velocità e completezza delle informazioni, nonché per la complessiva gentilezza delle addette”.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.