Video

Pensioni: le novità del 2011

Alternative

Durata: 17:13 Fonte: TG1 Dimensione: 35,00 MB Data: 17/01/2011


Ospite ad Uno Mattina, il Presidente dell’Inps, viene intervistato da Giorgio Del Mare per chiarire novità e vantaggi del nuovo sistema pensionistico. Un servizio illustra i nuovi requisiti per andare in pensione. ”L’aspetto positivo è che sono finite le riforme – evidenzia Mastrapasqua – quindi d’ora in poi le regole non cambieranno, il quadro è finalmente stabile.” Dopo aver chiarito come funzionano le nuove quote e le finestre mobili, il conduttore pone alcuni quesiti e poi ricorda l’iniziativa della videochat sulle pensioni, promossa dalla redazione internet del TG 1, anticipando alcuni dei quesiti inviati dagli spettatori.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.